I mosaici della serie Phenomenon di Mutina riprendono texture dal mondo naturale, come in questo particolare caso si utilizza il nido d’ape,per ottenere una produzione artigianale su misura che dona agli interni un effetto di di vastita’e profondita’ tale da far riemergere i ricordi di scenari naturali.. Tale risultato si ottiene sia nelle cabine che nell’arioso vano scala.
(Materiali utilizzatI: colla KERAKOLL SUPERFLEX OCEAN, stucco epossidico KERAKOLL FUGALITE ECO)
COPPIA DI PISCINE SU YACHT
Coppia di piscine coordinate su questo yacht del cantiere navale viareggino Azimut. Un doppio mosaico Sicis per due vasche moderne dal risultato veramente accatttivante.
(Materiali utilizzati: colla MAPEI KERALASTIC T, stucco epossidico MAPEI KERAPOXY DESIGN)
Il brillante Mosaico di vetro di colore argento e rosa è del marchio Sicis serie Patagonia con tessere 1,5×1,5. È stato montato nell’elegante vano scale e nei bagni delle cabine ospiti e cabine armatore in combinazione con bellissimi marmi.Il collante utilizzato e del marchio Litokol litoelastic evo e stucco epossidico litokol Starlike evo. Nella sala da pranzo dell’imbarcazione è stato montato a parete un mosaico artistico di Marmo che ben si sposa con gli elementi di arredo rendendo unico l’ambiente. Anche in questo caso è stato utilizzata la colla Litoelastic Evo, senza necessità di stuccare il Mosaico.Tessere in vetro del brand Progettomicro per la vasca esterna dell’upperdeck, montate su pannelli curvi smontabili per eventuali ispezioni della vasca idromassaggio. Questo mosaico e’ il piu’ piccolo che possiamo trovare in commercio.
Prestigioso lavoro su Yacht, la cabina Armatore e’stata rivestita con Mosaico colibri di sicis , mentre nella cabina Vip si e’ optato per un mosaico artistico sempre di Sicis in cui le tessere d’oro donano raffinatezza ed eleganza all’ambiente.
(Materiali utilizzati: colla LITOKOL LITOELASTIC EVO, stucco epossidico LITOKOL STIRLIKE EVO).
Sull’upper deck dello yacht e’ stata realizzata una piscina in Bisazza con mix aurora.
(materiali utilizzati: colla BISAZZA EGLUE, stucco epossidico BISAZZA FILLGELL PLUS)
Scala a semichiocciola eseguita con mosaico di gress a listelli bianchi di MUTINA nella serie PHENOMENON RAIN B bianco, i diversi spessori del mosaico donano una superficie irregolare che ci riporta alla materia e agli ambienti naturali piu’ incontaminati.
(Materiali utilizzati: colla KERAKOLL SUPERFLEX OCEAN, STUCCO CEMENTIZIO KERAKOLL FUGABELLA)